Parrocchia Natale del Signore

Via Boston 37, Torino

Carità nell'emergenza Covid-19

Alla luce della Parola di Dio e con l'attenzione ai bisogni che vediamo intorno a noi, la comunità parrocchiale prova a mettersi a servizio di chi fa più fatica. In modo particolare nel periodo dell'emergenza Coronavirus, sono attive alcune iniziative particolari che trovi descritte in questa pagina.


Settembre 2020: abbiamo bisogno di...

Grazie alla generosità di molte persone e a quanto viene raccolto nelle Ceste della solidarietà in chiesa e alla Spesa sospesa al supermercato "iN'S" stiamo mantenendo attiva la distribuzione quindicinale di borse-spesa alle famiglie che ne hanno bisogno. In questo momento i prodotti più richiesti sono:

- latte
- biscotti
- carne in scatola
- tonno

Puoi portarli in chiesa e lasciarli nelle ceste che sono sempre esposte, oppure acquistarli al supermercato "iN's" di via Bainsizza e lasciarli nel carrello che trovi dopo le casse. Grazie!


Diamoci una mano

Se hai qualche necessità (es. cerchi qualcuno che ti faccia la spesa) o hai bisogno di aiuto, oppure se vuoi offirti per qualche qualche piccolo servizio per gli altri, puoi:

telefono

chiamare il numero della parrocchia 011.352013 (il martedì, il giovedì o il venerdì dalle 10.00 alle 12.00)

telefono

mandare una mail a:
sanvincenzo.nataledelsignore@gmail.com


San Vincenzo

La San Vincenzo parrocchiale segue famiglie e persone sole, provvedendo alla distribuzione di generi alimentari, all'ascolto e all'accompagnamento. Si può contattare all'indirizzo: sanvincenzo.nataledelsignore@gmail.com


Ceste della solidarietà

Le Ceste della solidarietà, che normalmente in Avvento e Quaresima sono un modo per condividere qualcosa con chi ha più bisogno, rimarranno in fondo alla chiesa per tutto questo periodo di emergenza coronavirus. Nelle due ceste si possono lasciare prodotti alimentari (che verranno poi distribuiti dalla S. Vincenzo parrocchiale) o prodotti per l’igiene personale (destinati al carcere “Lorusso e Cotugno” - Le Vallette di Torino). Per i dettagli sui prodotti più richiesti, leggi qui.


Offerte per sostenere chi ha più bisogno

Oltre ai prodotti raccolti con le Ceste della Solidarietà e con la Spesa sospesa, la San Vincenzo acquista generi alimentari per sostenere le richieste di chi ha bisogno. Se vuoi contribuire con un'offerta, puoi fare un versamento sul conto:
IBAN: IT34T05216 30651000000082288
intestato a: Società S. Vincenzo De' Paoli Conferenza 065 Natale del Signore ONLUS.


Spesa sospesa

Presso il supermercato iN's di via Bainsizza 10, sono presenti due ceste per la "Spesa Sospesa": chi lo desidera può acquistare alimenti a lunga conservazione, prodotti per l'infanzia, pulizia, casa e lasciarli nelle ceste. I prodotti vengono ritirati e distribuiti dalla parrocchia.